“Perché il cinema ama così tanto la danza? Perché entrambi hanno in comune la stessa materia: il tempo e lo spazio. Cinema e Danza – storia di un passo a due, una storia d’amore che comincia un attimo prima della nascita del cinema” cit. Francesca Rosso.
Ispirata da questo libro, Elastica Danza prova a raccontare, con il suo spettacolo di fine anno, l’evoluzione del cinema. Con uno strepitoso Charlie Chaplin (Germano Lanzoni) che fa Quattro passi di Danza al Cinema e lo racconta dagli inizi, quando per vedere un film ancora muto si doveva andare a teatro, fino ai giorni odierni dove invece c’è un’autostrada tra una fila e l’altra e non devi far alzare nessuno se vuoi uscire, i cinema sono grandi, hanno sistemi audio e schermi ad alta definizione. Ma c’è una cosa che non tramonterà mai, è quella cosa che succede quando la sala si fa buia, il proiettore si accende, l’emozione delle immagini che davanti ai nostri occhi…cominciano a danzare.
Presenta: Germano Lanzoni.
Coreografie di: Monica Guarino, Manuela Guarino, Ilaria Suss, Lara Bogni, Stefania Ciampa, Mattia Favalli, Elisa Verardi.