Formazione

Elastica è un Centro di Formazione per la Danza aperto a chi vuole frequentare corsi amatoriali e di avviamento al professionale. Diretto da Manuela Guarino e Monica Guarino, con sede a Cologno Monzese dal 2008 e dal 2019 nuova sede a Cambiago.

Il Centro si rivolge a tutti coloro che intendono studiare a livello amatoriale ma con serietà e ai giovani decisi a intraprendere la professione della danza. ll corpo docenti è costituito da un team di professionisti qualificati sia in ambito formativo che artistico, i quali da anni collaborano condividendo aspetti didattici ed intenti formativi. Primo fra tutti, la diffusione e la valorizzazione della danza come arte e come forma di espressione creativa che richiede passione, impegno e dedizione.

Chi frequenta Elastica, può contare su una lezione prova iniziale per ogni corso utile all’allievo e al docente per fare le rispettive valutazioni e decidere insieme il percorso più idoneo.

I corsi:

  • Propedeutica alla danza a partire dai 4 anni
  • Danza classico accademica a partire dagli 8 anni (I corsi di classico seguono la metodologia e i programmi A.I.D.A Associazione Insegnanti Danza Accademica diplomati al Teatro alla Scala)
  • Danza moderna a partire dagli 8 anni
  • Hip Hop a partire dai 11 anni
  • Musical (Danza, Canto, Recitazione)
  • Zumba

 

Progetti studio: percorsi personalizzati multidisciplinari

Dance Crossover: stage di Danza Contemporanea/Hip Hop con Lara Bogni e Claudia Bottini

Ogni biennio sono previsti gli esami di fine corso con commissione interna ed esterna, presieduta da professionisti riconosciuti nel settore, con rilascio di Attestato e scheda di valutazione per il proseguo al corso successivo.


Elastica organizza interessanti Workshop e Stage con Maestri di fama internazionale, aperti ad allievi ed esterni. L’intento è quello di offrire, attraverso esperienze brevi ma intense, stimoli sempre nuovi affinché gli allievi si possano misurare con insegnanti e stili diversi, accrescere il loro bagaglio di esperienza come danzatori e coltivare al meglio le proprie doti e capacità artistiche.

E’ prevista un’agevolazione nel caso si associno più componenti dello stesso nucleo familiare. L’agevolazione viene applicata sul costo della quota inferiore nella misura del 30%.

Orari di segreteria: martedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30
formazione@elasticadanza.it
3337850571 / 3381994442