Modern

Lyrical Jazz – Modern

Descrizione

Modern corso rivolto a chi ha già acquisito un buon livello tecnico e di qualità di movimento. Si tende alla ricerca e allo studio di una dimensione di movimento libero del corpo attraverso un nuovo rapporto con lo spazio e con il tempo. Il movimento non segue necessariamente il ritmo della musica che a volte e’ del tutto assente ma il ballerino deve trovare il proprio ritmo interno. Si affronteranno elementi di Lavoro di floorwork.

ln questo corso si studia anche lo stile Lyrical Jazz attraverso la contaminazione degli aspetti della danza classica, moderna e danza jazz tende ad un movimento che sia al tempo stesso fluido e dinamico e continua espressione di emozioni e sentimenti profondi. I movimenti sono coreografati su testi cantati e non di diverso genere (pop, R&B, jazz, hip hop, ecc…) e vogliono essere espressione di una storia, di un’esperienza personale, un vissuto che si vuole raccontare. Per tale ragione la scelta della musica non è mai casuale bensì tende ad incoraggiare la stretta connessione tra il messaggio che si vuole trasmettere e l’utilizzo degli arti, del peso, del corpo, dello spazio e della linea. Obiettivo ottenere una buona qualità di movimento che sia espressiva e musicale.

Monica Guarino
Laurea in Scienze dell’ Educazione Università Cattolica Milano, specializzazione come Mediatrice Familiare presso GeA Milano. Corso propedeutico di DanzaTerapia secondo il metodo Maria Fux. Inizia lo studio della danza classica con Agnese Riccitelli di cui ne diviene assistente dal 1998 al 2001. Danza classica Accademica e Passo a Due con il maestro Jozo Borcic (primo ballerino dell’opera di Zagabria e del Teatro alla Scala). Sbarra a terra con Salvatore Tarascio. Leggi tutto...